Succo di Mele 100%

4,00 €

Disponibilità: Disponibile

Peso: 1.000 ml

Perché il succo di mela Gustos è così buono e sano? Perché è naturale al 100%. Chi lo prova, capisce subito che viene da mele speciali: mele Golden e mele Jonagold maturate al sole e all’aria di montagna. Piace perché è senza zucchero aggiunto, disseta con gusto ed è ricco di vitamine. O forse perché è semplicemente delizioso?


100% mele di montagna di prima qualità
puro, non filtrato, naturalmente torbido
senza zuccheri aggiunti
naturalmente dolce e aromatico
ricco di vitamine e sali minerali
 

Descrizione prodotto

Il succo di mele dell’Alto Adige torbido è una vera spremuta di mele: naturale al 100%, senza zuccheri aggiunti, senza aromi, senza coloranti, senza conservanti. La grande qualità e l'unicità di questo succo derivano dal suo naturale contenuto in zuccheri e dal suo piacevole grado di acidità. Il suo sapore è inconfondibile: pieno e puro. Ma non è solo buono, è anche sano. È ricco di vitamine (A, B e vitamina C),pectine, antiossidanti e potassio, che favorisce il metabolismo ed è utile per i muscoli. Per questo il succo di mela è anche una buonissima bevanda elettrolitica naturale per chi fa sport. Ma i benefici del succo di mela non finiscono qui: ha un’azione depurativa e diuretica, e può essere un rimedio utile in caso di stitichezza; essendo ricco di polifenoli, aiuta a mantenere il cuore in salute. Lo sapevi che le proprietà benefiche del succo di mela non filtrato sono cinque volte maggiori di quelle del succo di mela limpido? Infatti è proprio nella posa che si concentrano i sali minerali e le vitamine della mela che tanto fanno bene. Per approfittare al massimo delle proprietà del succo di mela dell’Alto Adige Gustos si consiglia perciò di agitare bene la bottiglia, prima di servirlo.  

Additional information

SKU GSL-350007

Produzione

Come si fa un succo di mela genuino, dal sapore di mele succose appena colte? Semplice: con mele di montagna dell’Alto Adige mature e sane, che crescono a 900 metri di altitudine, respirano aria pura e prendono il sole tutto l’anno. E che sono coltivate secondo metodi di agricoltura integrata, raccolte solo quando è tempo e subito lavorate, delicatamente. Così nel succo restano intatte tutte le vitamine della mela. Dopo la raccolta, che avviene a mano, le mele arrivano al maso, dove vengono lavate e immediatamente spremute. Il succo di mela viene centrifugato brevemente per eliminare i residui di polpa più grandi, e poi pastorizzato. La pastorizzazione serve a garantire un succo di mela senza conservanti. Ancora caldo, il succo viene imbottigliato e subito raffreddato, per evitare di alterarne il delizioso sapore. Il succo di mele dell’Alto Adige Gustos viene prodotto esclusivamente quanto è la stagione della raccolta delle mele, da settembre a ottobre.

Scheda tecnica


INGREDIENTI

Succo di mela del Renon naturalmente torbido

DATI TECNICI

Peso: 1000 ml
Prezzo al Kg: 4 €
Prodotto in: Trentino Alto Adige, Altopiano del Renon
Conservazione: al fresco, lontano da fonti di luce
Confezione: bottiglia di vetro
Scadenza: 24 mesi

 

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 g di prodotto)

Energia: 52 kcal / 220 kJ
Grassi: <0,1 g
...di cui acidi grassi saturi: <0,1 g
Carboidrati: 12,2 g
...di cui zuccheri: 12 g
Proteine: <0,5 g
Sale: <0,1 g

Da degustare con...

Il succo di mela non filtrato è ottimo al naturale, ma per un effetto ancora più dissetante, si può diluire con acqua. È così che si usa berlo in Alto Adige: si chiama Apfelschorle, ed è succo di mele e acqua minerale frizzante in parti uguali. Va servito freschissimo.

È anche una base ideale per cocktail analcolici alla frutta, si può aggiungere ai centrifugati di frutta per diluirli e renderli più dolci.  

Il succo di mela può essere usato come ingrediente nelle ricette di torte e dolci, da utilizzare come dolcificante naturale al posto dello zucchero. Con il suo elevato contenuto di pectina, può servire anche per addensare le marmellate. 

D’inverno, un valido rimedio per il raffreddore è il succo di mela caldo, da aromatizzare magari con chiodi di garofano e cannella. Chi è stato ai famosi mercatini di Natale in Alto Adige ha sicuramente assaggiato il brulè di mele: ora puoi prepararlo anche a casa, con il tuo succo di mele dell’Alto Adige caldo, un bicchierino di rum o liquore all’arancia e un pizzico di spezie per vin brulè