Lasagnette con ragù di cervo

Lasagnette con ragù di cervo

La ricetta delle lasagnette al ragù di cervo sono un piatto originale e delizioso, ideale per stupire gli amici o per sorprendere la propria dolce metà. Infatti, le lasagnette con ragù al cervo non sono solo squisite, ma si presentano anche in modo molto creativo.

 

Ingredienti per 4 persone – 2 lasagnette a testa

400 g di besciamella 

1 vasetto di ragù di cervo Gustos

250 g di lasagne fresche fini

80 g di formaggio grattugiato 

Burro e pangrattato per il fondo dei pirottini 

Preparazione

Besciamella: in un pentolino, scaldare 1 litro di latte intero. A parte, far sciogliere 100 g di burro, spegnere il fuoco e aggiungere 100 g di farina 00 mescolando con la frusta. Aromatizzare con il latte, un pizzico di noce moscata e sale e mescolare bene con la frusta. Cuocere per ca. 5 minuti a fuoco lento finché la besciamella non risulterà densa.

Aggiungere il formaggio grattugiato.

Imburrare i pirottini e cospargere con pangrattato per evitare di far attaccare le lasagnette. 

Aggiungere metà foglio per lasagna sul fondo e alternare con besciamella e ragù di cervo, formando 3 strati. 

Infornare a 180° per circa 20 minuti. 

Il ragù di cervo Gustos è più saporito del ragù tradizionale grazie agli ingredienti di primissima scelta che lo definiscono: carne di cervo 60%, mirtillo rosso, vino rosso e ginepro, oltre alle verdure e alle spezie più classiche. Ecco dunque il sapore tipico della montagna che si sprigiona ad ogni morso e che darà ai tuoi primi piatti un tocco speciale - proprio come alle lasagnette al ragù di cervo. Buon appetito!

Lasagnette al ragu di cervo

Tutti i commenti

Lascia un commento