Cinque buone ragioni per andare in vacanza in Alto Adige

Cinque buone ragioni per andare in vacanza in Alto Adige

Alto Adige, cinque buone ragioni per andarci

Ancora nessun programma per l’estate? Per le tue vacanze, scegli l’Alto Adige! Oltre a paesaggi e posti stupendi (come i 3 luoghi da non perdere che ti abbiamo già consigliato), questa regione offre tantissime occasioni di svago, relax e divertimento per accontentare tutti! Non sei ancora convinto? Eccoti allora cinque validi motivi per trascorrere le tue vacanze in Alto Adige!  

1. Benvenute famiglie! Vuoi portare la tua famiglia con te? La ricca offerta di attività per grandi e piccini, rendono l’Alto Adige il luogo perfetto per le vacanze di genitori e bambini. Parchi tematici, escursioni in montagna, laghi balneabili ed eventi quotidiani che caratterizzano l’estate altoatesina all’aria aperta. Ce n’è per tutti! Dai un’occhiata ai consigli del sito ufficiale regionale per organizzare le tue vacanze in famiglia in Alto Adige!    

2. Sano sport all’aria aperta. Non solo passeggiate! L’Alto Adige è una regione piena di sorprese…. E di sport! Trekking e mountain bike per i tradizionalisti, rafting e climbing per chi cerca l’adrenalina, pesca e golf per chi cerca un momento di pace e relax. Queste e tante altre attività per farti provare emozioni uniche!  

3. Relax e wellness. Per le tue vacanze wellness in Alto Adige, non hai che l’imbarazzo della scelta! Relax per tutta la famiglia alle famose Terme di Merano, rigeneranti saune al Quellenhof e rilassanti massaggi in location immerse nella natura altoatesina come quelle del Naturhotel di Chienes. Questi sono solo alcuni dei tanti posti dove potrai ritagliarti un momento di puro relax e benessere.  

4. Arte e Cultura. Anche la cultura trova il suo spazio in Alto Adige tra città storiche come Merano e Bolzano, musei di ogni tipo ed eventi culturali alla scoperta della tradizione. E pure l’osservazione della vita quotidiana diventa modo di studio di questa regione così ricca e così diversa, dove persiste la convivenza tra tre mondi differenti: quello tedesco, quello italiano e quello ladino. Vita e tradizioni da scoprire!  

5. E ovviamente buon cibo! Last but not least… una cultura gastronomica unica ed apprezzata su scala internazionale! Canederli, spätzle, il famoso Speck, i fragranti Schüttelbrot… definita “Terra di mezzo” quando si parla di cucina, quella altoatesina è un connubio tra gastronomia tedesca e italiana. La scelta è quindi ricca, tanto che vengono organizzati vari eventi dedicati proprio alla gastronomia come la festa del pane e dello speck di Bressanone o la sagra dei canederli di Vipiteno.  

Non ti resta quindi che organizzare la tua vacanza e raggiungerci! E per contrastare la nostalgia al rientro, ricordati che su Gustos puoi ordinare le migliori specialità dell’Alto Adige per gustarle ovunque vuoi!

Tutti i commenti

Lascia un commento