Canederli al Formaggio - 4 pezzi

5,90 €

Disponibilità: Disponibile

Peso: 300 g

Morbidissimi e saporiti, fatti con pane e goloso formaggio, questi canederli sono una vera specialità! Da gustare con un bicchiere di vino rosso dell’Alto Adige!


un primo saporito e sostanzioso
pratica confezione da 4
pane del Trentino Alto Adige
20% di formaggio
 

Descrizione prodotto

FATTO IN MODO ARTIGIANALE

Scopri come produciamo il nostri canederli in modo artigianale e genuino!


I canederli al formaggio sono un primo piatto veloce e molto gustoso: basta scaldarli per alcuni minuti in acqua bollente leggermente salata.

Vengono prodotti in Alto Adige con il 20% di formaggio e pane bianco raffermo.

Confezionati in porzioni da 4, sono un’idea originale per una cena tra amici.

Se vuoi, puoi servirli proprio come vuole la cucina tirolese, con burro fuso e una spolverata di parmigiano. Altrimenti, per avere un primo più leggero, puoi prepararli come canederli in brodo, guarnendo il piatto con un po’ di prezzemolo tritato.

Additional information

SKU MSL-53

Produzione

I canederli al formaggio sono una variante dei tradizionali canederli allo Speck: vengono preparati con pane bianco raffermo tagliato a cubetti, uova, cipolla tagliata fine e prezzemolo tritato per insaporirli e poi, al posto dello Speck, vengono arricchiti con cubetti di formaggio.

Da questo impasto si ricavano delle palline di media grandezza e i canederli vengono confezionati sottovuoto, così puoi conservarli in dispensa per circa un mese. 

Scheda tecnica

INGREDIENTI

Pane a cubetti, (farina di grano tenero tipo "0", acqua, strutto, olio di oliva, lievito, sale) preparato al formaggio 20% (acqua, formaggio 3,6% sul tot., proteine del latte, burro, sale, aromi), acqua, cipolla, sale, uova pastorizzate, prezzemolo, olio di semi di girasole e arachide, esaltatore di sapidità, grassi vegetali (palma), destrosio, spezie (contiene sedano), aglio, saccarosio, correttore di acidità

DATI TECNICI

Peso: 300 g
Prezzo al Kg: 16.67 €
Prodotto in: Trentino Alto Adige, Bassa Atesina
Conservazione: in frigo (0°/+4° C)
Confezione: sottovuoto
Scadenza: 30 gg

INFORMAZIONI UTILI

Tipo di pasta: gnocchi tipici
Tempo di cottura: 15 minuti
Porzioni: per 2 persone

VALORI NUTRIZIONALI (per 100g di prodotto)

Energia: 682 kJ / 162 kcal
Grassi: 3,4 g
... di cui acidi grassi saturi: 1,45 g
Carboidrati: 23,42 g
...di cui zuccheri: 1,97 g
Fibre: 1,87 g
Proteine: 8,4 g
Sale: 1,26 g

Da degustare con...

Se prepari i canederli al formaggio come vuole la tradizione, con burro fuso e formaggio, puoi usare al posto del parmigiano il Gran Capra: saranno ancora più gustosi! E se decidi di stupire i tuoi ospiti con un menu tirolese in grande stile, allora l’ideale è servirli proprio come fanno nelle baite e nei ristoranti dell’Alto Adige, componendo per ciascun commensale un tris di canederli: con canederli al formaggio, canederli agli spinaci e canederli allo speck.

Essendo un primo piatto abbastanza sostanzioso, è preferibile servire un antipasto invece di un secondo piatto. Mentre i canederli cuociono, puoi affettare un po’ di Speck e dei salamini affumicati e servirli su un tagliere accompagnati con pane tipico dell’Alto Adige (per esempio pane alla segale Vinschger, pane croccante e grissini Laugen).

E che vino bere? Naturalmente un rosso dell’Alto Adige, come il Lagrein o il Merlot

In einem Menü sind Knödel ein sehr reichhaltiges Gericht, daher sollte statt einer Hauptspeise nur eine leckere Vorspeise serviert werden. Während die Knödel im Salzwasser kochen, kannst du etwas Speck  und Salami aufschneiden und auf einem Brett mit Südtiroler Brotspezialitäten, wie dem Vinschgauer Roggenbrot , knusprigem Schüttelbrot oder Laugen-Grissini servieren.

Und welchen Wein trinken wir dazu? Natürlich einen Südtiroler Rotwein, wie den Lagrein oder einen Merlot.