Brezel Laugen Secchi

3,50 €

Disponibilità: Disponibile

Peso: 150 g

Eccoli! Sono loro: i veri Brezel con granella di sale. Intrecciati a mano e prodotti secondo la tradizione tirolese, non possono mancare con un bicchiere di buon rosso e un tagliere di speck. Buon appetito!


tipico pane tirolese
intrecciati a mano
gusto saporito e consistenza asciutta
particolari e introvabili
si conservano a lungo
 

Descrizione prodotto

C’è chi li chiama Brezel, chi Bretzel e chi Brezen. In Alto Adige si dice Brezeln e si intende: bontà da sgranocchiare ogni volta che si vuole! Sì perché questo pane è irresistibile, sarà per la sua forma speciale, sarà per il sale in superficie, o forse perché ha quel colore così dorato…Insomma, a questa specialità tirolese non si può proprio rinunciare! 

Additional information

SKU BRL-02

Produzione

I Brezel Laugen secchi non sono facili da produrre. Il panificio che li realizza è un panificio storico dell’Alto Adige, che realizza a mano artigianalmente ancora gran parte del suo pane. È una scelta di qualità e di tradizione. E la differenza si sente. L’impasto dei brezen è fatto con ingredienti naturali e ogni brezen viene intrecciato a mano e poi immerso rapidamente in una soluzione di acqua e sale (idrossido di sodio). È questo il segreto del loro colore. Questa soluzione evapora durante la cottura e lascia i brezen dorati e croccanti. Una delizia da intenditori! 

Scheda tecnica


INGREDIENTI

Farina di grano tenero tipo „00" , acqua, burro, sale, lievito, trattato in superficie: idrossido di sodio. Può contenere tracce di soia, sesamo, frutta a guscio, derivati del latte, uova.

DATI TECNICI

Peso: 150 g
Prezzo al Kg: 23,33 €
Prodotto in: Trentino Alto Adige, Valle Isarco
Conservazione: a temperatura ambiente
Confezione: sacchetto per alimenti
Scadenza: 900 gg

 

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 g di prodotto)

Energia: 286 kcal / 1.214 kJ
Grassi: 4,51 g
...di cui acidi grassi saturi: 2,86 g
Carboidrati: 52,74 g
...di cui zuccheri: 0,082 g
Fibre: 0,9 g
Proteine: 9,82 g
Sale: 1,11 g

Da degustare con...

I Brezel Laugen sono ottimi stuzzichini per un aperitivo, deliziosi semplicemente così come sono.

Ma puoi presentarli anche come insoliti sostituti del pane in un cestino assieme a Mini Schüttelbrot al sesamo, Schüttelbrot di segale fatto a mano e grissini Fitness.