Schüttelbrot con Semi di Girasole - 150 g

2,30 €

Disponibilità: Disponibile

Peso: 150 g





Al classico Schüttelbrot altoatesino abbiamo aggiunto deliziosi semi di girasole, ricchi di vitamina A, B ed E oltre ad acidi grassi essenziali. Per uno snack gustoso, croccantissimo e buono per la salute!


croccantezza e gusto
14% semi di girasole
con farina di segale e farina 0
confezione da 3 pezzi
buono per il cuore, la linea e la pelle
 

Descrizione prodotto

FATTO IN MODO ARTIGIANALE

Scopri come produciamo lo Schüttelbrot tipico dell'Alto Adige in modo artigianale e genuino!


I semi di girasole arricchiscono diversi tipi di pane fresco tradizionale dell’Alto Adige. Da qui nasce l’idea dello Schüttelbrot ai semi di girasole. Questo pane croccante, ancora più sano e gustoso grazie ai semi di girasole che apportano le vitamine B, A ed E), sono ricchi di acidi grassi essenziali (acido folico, acido oleico e acido linoleico) e magnesio. I semi di girasole fanno bene alla pelle, sono antistress e contribuiscono alla salute del cuore. Ma la verità è che sono così buoni, che di questo Schüttelbrot non si può proprio fare a meno!

Lo Schüttelbrot è un pane molto croccante e fragrante e tende a rompersi facilmente proprio a causa delle sue caratteristiche naturali. Per questo motivo può succedere che si rompa anche durante il trasporto.

Additional information

SKU FFL-9904

Produzione

La produzione di questo Schüttelbrot ai semi di girasole avviene in una piccola azienda altoatesina specializzata nella realizzazione di questo prodotto tipico dell’Alto Adige. Il titolare controlla in prima persona che gli ingredienti siano di prima qualità e che la lavorazione avvenga secondo i più alti standard igienici. La farina di segale, che è l’ingrediente principale per questo pane, viene macinata in un mulino dell’Alto Adige e proviene dall’Austria. I semi di girasole sono sempre freschi e selezionatissimi. Per questo il pane è così buono. Perché gli ingredienti sono naturali e la lavorazione super controllata: dalla miscelazione, alla lievitazione, dalla stesura con un macchinario apposito che scuote la pasta e la appiattisce senza frantumarla, all’aggiunta dell’ultimo ingrediente: i semi di girasole. Il pane passa poi in forno a 180 gradi e dopo circa mezz’ora è pronto, croccante e saporitissimo! 

Scheda tecnica


INGREDIENTI

Farina di segale 72% (provenienza UE), farina di grano tenero ti po „0“, semi di girasole 14%, lievito, sale, estratto d‘orzo maltato, farina di orzo maltato. Può contenere tracce di sesamo.

DATI TECNICI

Peso: 150 g
Prezzo al Kg: 15,33 €
Prodotto in: Trentino Alto Adige, Valle Isarco
Conservazione: in luogo fresco e asciutto, a temperatura ambiente. Proteggere dalla luce diretta del sole.
Confezione: sacchetto per alimenti
Scadenza: 240 gg

 

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 g di prodotto)

Energia: 394 kcal / 1.655 kJ
Grassi: 7,6 g
...di cui acidi grassi saturi: 0,9 g
Carboidrati: 67,3 g
...di cui zuccheri: 0,8 g
Fibre: 5,9 g
Proteine: 12,3 g
Sale: 2,3 g

Da degustare con...

Lo Schüttelbrot ai semi girasole è perfetto come snack veloce, o come accompagnamento ai salumi e formaggi tipici dell’Alto Adige: Speck di qualità, salamini affumicati Kaminwurz, prosciutto cotto tirolese, Formaggio al tartufo o al pepe e cipolla. Altro che la solita merenda!

Se servi questi prodotti tipici dell’Alto Adige come antipasto prima di cena, puoi abbinarli a un vino dell’Alto Adige, come il Pinot Grigio Frena Ruländer o lo Chardonnay Pungglhof