Schüttelbrot con Sesamo - 150 g

2,30 €

Disponibilità: Disponibile

Peso: 150 g





Questa versione di Schüttelbrot viene prodotto con l'80% di farina di segale ed è arricchita con delicati semini di sesamo. Lo Schüttelbrot viene ancora oggi realizzato secondo la ricetta originale, a mano. È il pane tradizionale dell'Alto Adige, molto croccante e friabile, delizioso da solo, fantastico con un velo di burro o una fettina di speck!


12% semi di sesamo
85% farina di segale
croccante e sfizioso
snack sano e genuino
ricco di calcio, acidi grassi sani, acido folico
 

Descrizione prodotto

FATTO IN MODO ARTIGIANALE

Scopri come produciamo lo Schüttelbrot tipico dell'Alto Adige in modo artigianale e genuino!


Ecco una variante delicata del classico Schüttelbrot altoatesino: invece dei semi di finocchio e di cumino, questo pane alla segale viene cosparso di semi di sesamo. Buonissimi, dal sapore gentile, sono ricchi di calcio, acido folico e grassi sani: acido oleico e acido linoleico, che aiutano a mantenere sotto controllo il colesterolo cattivo, aumentando il colesterolo buono. Nell’impasto, solo ingredienti genuini: farina di segale, acqua, un po’ di farina 0 per dare croccantezza e acqua di fonte. Delizioso! 

Lo Schüttelbrot è un pane molto croccante e fragrante e tende a rompersi facilmente proprio a causa delle sue caratteristiche naturali. Per questo motivo può succedere che si rompa anche durante il trasporto.

Additional information

SKU FFL-9905

Produzione

Lo Schüttelbrot con sesamo viene prodotto come lo Schüttelbrot originale, ma senza il cumino e il finocchio. L’impasto è fatto con l’85% di farina di segale e un po’ di farina tipo 0, per conferire una maggiore croccantezza al pane. È infatti il mix giusto tra le diverse farine a fare la differenza. La ricetta di questo Schüttelbrot è stata studiata a lungo dal produttore, proprio per avere un pane dalla consistenza friabile e dal gusto pieno. Dopo un’ora di lievitazione l’impasto passa alla macchina che lo scuote, ricavando la tipica forma arrotondata e schiacciata. Vengono poi fatti cadere a pioggia sulla pasta i semi di sesamo e il pane viene infornato per 35 minuti a 180 gradi. Confezionato caldo, viene raffreddato a temperatura ambiente per conservare tutta la sua croccantezza. 

Scheda tecnica


INGREDIENTI

Farina di segale 85% (provenienza UE), sesamo 12%, lievito, farina di grano tenero ti po „0“, sale, estratto d‘orzo maltato, farina di orzo maltato, estratto naturale d‘oliva.

DATI TECNICI

Peso: 150 g
Prezzo al Kg: 15,33 €
Prodotto in: Trentino Alto Adige, Valle Isarco
Conservazione: in luogo fresco e asciutto, a temperatura ambiente. Proteggere dalla luce diretta del sole.
Confezione: busta per alimenti
Scadenza: 240 gg

 

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 g di prodotto)

Energia: 391 kcal / 1.643 kJ
Grassi: 7,9 g
...di cui acidi grassi saturi: 1,2 g
Carboidrati: 66,9 g
...di cui zuccheri: 0,7 g
Fibre: 6,6 g
Proteine: 11,6 g
Sale: 2,3 g

Da degustare con...

Il Pane croccante con sesamo è ottimo da sgranocchiare davanti alla TV, perché saporito ma leggero.

Ma può essere anche una merenda veloce, abbinato con un po’ di Speck o qualche fettina di Formaggio Plottner, che piace anche ai bambini. Da bere? Per i bimbi un succo di mele o un succo di mele e lamponi, per i grandi anche un bicchiere di Chardonnay dell’Alto Adige.