Speck Stagionato a Fette - 100 g

4,80 €

Disponibilità: Disponibile

Peso: 100 g



Ecco una cosa da avere sempre in frigo: una confezione di Speck affumicato a fette. Praticissimo, con il suo gusto affumicato e il suo aroma inconfondibile diventa l’ingrediente principe per qualsiasi tuo piatto. 


 

Descrizione prodotto

FATTO IN MODO ARTIGIANALE

Scopri come produciamo lo Speck tipico dell'Alto Adige in modo artigianale e genuino!


Un antipasto veloce e sfizioso? La base per stuzzichini o rustici? Il condimento “pepato” per una pasta veloce? Lo Speck a fette Gustos è il tuo ingrediente segreto, per dare un gusto speciale e tipico a ogni preparazione. È geniale, perché già affettato e confezionato in una pratica porzione singola: perfetto per una pausa pranzo in ufficio. Lo Speck affettato Gustos aspetta solo che tu abbia la prossima idea per un piatto creativo e buonissimo! 

Additional information

SKU MSL-58

Produzione

Lo Speck stagionato a fette Gustos viene ricavato dai pezzi interi, prodotti da un salumificio storico dell’Alto Adige. La produzione avviene con cosce di maiale selezionate, salate, speziate e affumicate come vuole la tradizione. La stagionatura è di 5 mesi, per uno Speck gustoso e tenero. 

Scheda tecnica


INGREDIENTI

Carne di suino, sale, destrosio, spezie, fruttosio, antiossidante E301, conservante E250

DATI TECNICI

Peso: 100 g
Prezzo al Kg: 48,00 €
Prodotto in: Trentino Alto Adige, Bassa atesina
Conservazione: in frigo (0°/+4° C)
Confezione: sigillato, in contenitore per alimenti
Scadenza: 65 gg

 

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 g di prodotto)

Energia: 298 kcal / 1.234 kJ
Grassi: 19 g
...di cui acidi grassi saturi: 6,6 g
Carboidrati: 0,3 g
...di cui zuccheri: 0 g
Fibre: 0 g
Proteine: 31 g
Sale: 4,4 g

Da degustare con...

Il suo formato pratico rende lo Speck a fette Gustos l’ideale per una pausa pranzo fuori casa.

Vuoi una ricetta tipica della cucina altoatesina? Il Bauerntoast! Un toast con pane di segale Vinschger’l, Speck stagionato a fette e Formaggio di montagna. Stre-pi-to-so! Se ti va, puoi preparare un contorno ricco: un’insalata di crauti fatta con crauti freschi affettati sottilissimi e striscioline di speck tostato in padella. Aggiungi qualche seme di cumino e il risultato sarà perfetto.

Per un antipasto velocissimo puoi semplicemente avvolgere i Grissini Fitness, o i Grissini al pane croccante di segale con una fettina di Speck e servirli su un vassoio. Voilà, l’effetto è garantito!

Ma puoi usare le fettine di Speck Gustos anche come ingrediente per torte salate, rustici o stuzzichini.  Lo Speck stagionato a fette Gustos aspetta solo che tu abbia la prossima idea per un piatto creativo e buonissimo!