Salame di Capriolo

8,20 €

Disponibilità: Disponibile

Peso: 220 g



Un salame caratteristico, ma delicato. Il salame al capriolo è il più dolce dei salami di selvaggina Gustos, adatto anche a chi non ama particolarmente il sapore selvatico della selvaggina.


fonte di ferro e niacina
20% carne di capriolo
aromatizzato con coriandolo
produzione artigianale in Alto Adige
sapore leggermente dolce
 

Descrizione prodotto

Il salame di capriolo ha un sapore gradevole, leggermente tendente al dolce. Il capriolo ha infatti una carne dal sapore meno selvatico di cervo o camoscio. Ha inoltre un modesto contenuto di grassi e di colesterolo, e più proteine della carne di bovino. Ottimo per una merenda o una cena fredda, accompagnato da pane e formaggi dell’Alto Adige. Si consiglia di togliere la pelle prima di affettarlo.

Produzione

Il Salame di capriolo viene prodotto in un salumificio altoatesino specializzato nella realizzazione di salami di selvaggina e di speck. La carne viene selezionata con cura e per questo salame si utilizza il 20% di carne di capriolo e l’80% di carne di maiale. Per questo il gusto non è così marcato. Viene prodotto secondo la tradizione, aggiungendo per insaporirlo una spezia speciale: il coriandolo, capace di sottolinearne la dolcezza.

Scheda tecnica


INGREDIENTI

Carne di suino, carne di capriolo, sale, pepe, destrosio, vino (contiene solfiti), anti ossidanti E301, conservanti E250-E252, aromi naturali.

DATI TECNICI

Peso: 220 g
Prezzo al Kg: 37,27 €
Prodotto in: Trentino Alto Adige, Bassa atesina
Conservazione: a temperatura ambiente
Confezione: sottovuoto
Scadenza: 90 gg

 

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 g di prodotto)

Energia: 374 kcal / 1.552 kJ
Grassi: 29 g
...di cui acidi grassi saturi: 11 g
Carboidrati: 1,1 g
...di cui zuccheri: 1 g
Fibre: 0,1 g
Proteine: 27 g
Sale: 4 g