Nuovo

Kaminwurzen "Classici" BIO

5,50 €

Disponibilità: Disponibile

Peso: 100 g
BiologicoSenza LattosioSenza Glutine


I salamini affumicati dell’Alto Adige! La merenda tipica degli escursionisti, da portare con te e addentare quando ti viene fame! Confezione 4 pezzi


salamini contadini tipici dell’Alto Adige
20% carne di manzo
80% carne di maiale
si può mangiare con la pelle
saporiti e irresistibili
 

Descrizione prodotto

I Kaminwurzen sono un insaccato affumicato tipico dell’Alto Adige. Unici nel loro genere e assolutamente irresistibili, sono a base di carne di suina e bovina, ed hanno un sapore delicatamente speziato. Pronti da mordere oppure da affettare e servire con il tipico pane di segale "Vinschgerl" o con il pane croccante: proprio come da tradizione altoatesina!

Produzione

I prodotti Bio di Gustos sono prodotti da un salumificio tradizionale dell’Alto Adige serio e certificato che assicura la migliore qualità e provenienza delle materie prime, oltre ad una lavorazione accurata e secondo gli standard più alti, per ottenere prodotti gustosi e genuini. Le carni con cui vengono prodotti i salamini tipici "Kaminwurzen", lo speck e gli altri insaccati, sono accuratamente selezionate, di origine controllata certa e tutti i prodotti lavorati bio sono testati e certificati da seri organismi di controllo. Controllato da ABCERT Srl (IT BIO 013 BZ-44117-B).

Scheda tecnica


INGREDIENTI

Carne di cui carne di suino* , carne di bovino*; sale marino, spezie*, aroma*, destrosio*,saccarosio*; fumo da legno di faggio; *=biologico agricoltura UE, organismo di controllo, autorizzato dal MIPAAF IT-BIO-013, operatore controllato IT-BZ-44117-B, confezionato in atmosfera protettiva.

DATI TECNICI

Peso: 100 g
Prezzo al Kg: 55,00 €
Prodotto in: Trentino Alto Adige
Conservazione: a temperatura ambiente
Confezione: sottovuoto
Scadenza: 120 gg

 

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 g di prodotto)

Energia: 344 kcal / 1.432 kJ
Grassi: 24 g
...di cui acidi grassi saturi: 9,8 g
Carboidrati: 1 g
...di cui zuccheri: 1 g
Fibre: 0 g
Proteine: 31 g
Sale: 3,7 g

Da degustare con...

Bè, che dire, il piacere di addentare uno di questi salamini è unico!

Chi preferisce un approccio più “educato”, può servirli componendo il classico tagliere di salumi e formaggi altoatesino. Ecco qualche idea: fette di Speck di qualità Gustos, fettine di salame di selvaggina (cervo, cinghiale o il più dolce capriolo), magari anche qualche fettina sottilissima di Fiocco al ginepro. E i formaggi? Ottimi sono il Formaggio di montagna Gustos, il Formaggio affumicato al ginepro e, per chi ama i sapori forti, il Formaggio Hofer al pepe verde o il Formaggio al peperoncino.  

Il tagliere deve essere accompagnato da un cestino di pane, e, come si usa in Alto Adige, da cetriolini sottaceto (ma puoi usare anche altri sottaceti di tuo gradimento), qualche pomodorino, la salsina al cren e del burro per chi vuole spalmarne un velo sotto lo speck.

Per il cestino del pane consigliamo: pane di segale fresco come il Vinschger o il pane integrale all’avena Energino, pane croccante alla segale Schuttelbrot, grissini Brezel e grissini multicereali Fitness.

Qui serve un buon vino rosso, adatto anche ai sapori della selvaggina. Ottimo il Thor Cuvée Pungglhof, o, per chi ama i bianchi, anche uno Chardonnay dell’Alto Adige, ovviamente freschissimo.