Acqua tonica Tyrol Tonic
L’acqua tonica è una bevanda gassata caratterizzata dalla presenza di chinina. È un’acqua molto amata perché molto rinfrescante e dissetante, e con la quale si possono preparare cocktail e drink conosciuti più o meno in tutto il mondo.
L’acqua tonica Tyrol Tonic è speciale perché nasce dalla fonte della collina su cui sorge Castel Tirolo, in Alto Adige. Si distingue dalle altre tonic water per la sua elegante dolcezza e le delicate note amare che rendono i tuoi drink ancora più preziosi. L’acqua di fonte utilizzata per la realizzazione di Tyrol Tonic è un’acqua purissima contenente importanti minerali delle Dolomiti.
Curiosità: la chinina veniva utilizzata in passato come medicinale nella profilassi contro la malaria e contro la febbre, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, analgesiche e antipiretiche.
Oggi l’acqua tonica contiene meno chinina di una volta e viene tendenzialmente edulcorata con glucosio, fruttosio o saccarosio per renderla più piacevole.
L’acqua tonica può essere bevuta semplicemente come tale, oppure utilizzata per preparare degli ottimi cocktail. Ecco qualche idea:
Cocktail e drink
Vodka Tonic
7/8 cubetti di ghiaccio
6 parti di Vodka
4 parti di Tyrol Tonic
1 fettina di lime
Gin Tonic
7/8 cubetti di ghiaccio
1/3 parte di Gin
2/3 parti di Tyrol Tonic
1 fettina di limone
Apple Tonic
7/8 cubetti di ghiaccio
5 cl Whiskey di mela
10 cl Tyrol Tonic
6 cl succo di mela
1 fetta di mela
Jolly Orange
1 parte di Aperol
2 parti di succo d'arancia
1 spruzzo di Tyrol Tonic
Bitter Tonic (analcolico)
7/8 cubetti di ghiaccio
6 cl di succo di uva fresco
30 cl di succo d'arancia
10 cl di sciroppo di zucchero
riempire il bicchiere con Tyrol Tonic
aggiungere un po’ di succo di limone
Scegli Tyrol Tonic per i tuoi drink e brind alla vita!