Canederli con preparato al formaggio - 4 pezzi
Il segreto della loro delicatezza è il formaggio di montagna, da latte di mucche che vivono libere sulle alpi altoatesine. I canederli preparati con ben il 20% di formaggio, sono un primo piatto saporito ma delicato, che si gusta al meglio condito con burro fuso e formaggio grattuggiato e un bicchiere di buon vino rosso.
Basterà far cuocere i canederli in acqua leggermente salata per ca. 15 minuti per poterli gustare, magari in uno squisito tris con canederli allo speck e ai finferli. Ma i canederli al formaggio sono ottimi anche come contorno ad un piatto a base di selvaggina, uno spezzatino o un gulasch.
La confezione contiene 4 pezzi, quantità adatta a due persone.
- Spedizione gratuita: per ordini sopra i 80€.
- Tempi di spedizione: 2 - 3 giorni lavorativi. Spediamo dal lunedì al mercoledì.
- Pagamento: Paypal, Carta di credito, Bonifico bancario.
- Pagamento in contrassegno: solo con ordine telefonico 0471 1888811.
I canederli al formaggio sono una variante dei tradizionali canederli allo Speck: vengono preparati con pane bianco raffermo tagliato a cubetti, uova, cipolla tagliata fine e prezzemolo tritato per insaporirli e poi, al posto dello Speck, arricchiti con cubetti di formaggio.
Da questo impasto si ricavano delle palline di media grandezza, i gustosi i canederli.
Per aumentare il tempo di conservazione dei canederli, viene effettuata una veloce pastorizzazione. Questo ci permette di spedirti un prodotto fresco che, se conservato in frigo, può mantenere le sue gustose caratteristiche ancora per diversi giorni.
Come cucinare i canederli al formaggio? La ricetta più classica è anche la più semplice: una volta cotti, metti i canederli nel piatto, versaci sopra qualche goccia di burro fuso e una spolverata di formaggio grattuggiato. Se lo desideri puoi aggiungere una manciata di erba cipollina tagliata finemente oppure delle foglioline di prezzemolo. Se li mangi come portata principale, puoi servire i canederli al formaggio con una squisita insalata di cappuccio e Speck come si usa fare in Alto Adige; trovi la ricetta sul nostro blog.
Ingredienti: Pane a cubetti (farina di grano tenero tipo „0“, acqua, strutto, olio di oliva, lievito, sale), preparato al formaggio 19% (acqua, formaggio 3,4% sul tot., proteine del latte, burro, aromi e aromi di affumicatura, sale, emulsionanti E331-E452, correttore di acidità E330, estratto di lievito), acqua, cipolla, brodo vegetale (acqua, aromi naturali, ortaggi disidratati in proporzione variabile: cipolla, sedano, carota, porro, prezzemolo) uova pastorizzate, tuorlo d’uova pastorizzato, prezzemolo, aromi, olio di semi di girasole e arachide, noce moscata, coriandolo, aglio, sale; Può contenere tracce di latte, soia, noci, mandorle, nocciole e semi di sesamo.
• Peso: 300 g
• Prezzo al kg: 22,85 €
• Prodotto in: Alto Adige
• Conservazione: in frigo (0°/+4°C)
• Confezione: sottovuoto
• Scadenza: 45 gg
- VALORI NUTRIZIONALI
- (per 100g di prodotto)