Polenta con Speck e formaggio

Polenta con Speck e formaggio

La polenta Gustos è facile e veloce da preparare, basta versarla in una pentola con acqua bollente ed è pronta in pochi minuti. Può essere servita come contorno in abbinamento a piatti di carne e di pesce; un classico della cucina locale è lo spezzatino con la polenta. Ma la polenta è eccezionale anche come piatto unico, se insaporita con formaggi, legumi, salumi, sughi di carne, di verdure o di funghi. 

Nel nostro assortimento spiccano la Polenta Tirolese con pancetta, funghi porcini e formaggio, la Polenta Tartufata, la Polenta ai Funghi Porcini e la versione base della polenta istantanea.

Ricetta: Polenta con formaggio di montagna e Speck

Ingredienti per 4 persone

Polenta istantanea Gustos 250 g
- Formaggio di Montagna Gustos, tagliato a fette sottili
- Speck stagionato 5 mesi Gustos, tagliato a fette sottili
- Burro fuso qb

Far bollire 1 litro di acqua leggermente salata, versare a pioggia la farina di mais e cuocere per 5 minuti, mescolando con una frusta per evitare che si formino grumi. Continuare a mescolare finché la polenta non avrà raggiunto la consistenza desiderata. 

Impiattare la polenta e insaporirla con del burro fuso. Aggiungere il formaggio di montagna tagliato a fette sottili in modo che si sciolga al calore della polenta, e qualche fetta di speck

Buon appetito!

A proposito: nel nostro shop trovi un kit risparmio per realizzare la ricetta, vai al Kit polenta, specke e formaggio

Polenta Speck e Formaggio

Tutti i commenti

Lascia un commento