Questi panini colorati sono una festa per gli occhi e per il palato, un’idea originale per una festa tra amici o con i bambini oppure anche un fingerfood creativo per un’apericena.
Mettiamoci subito all’opera!
Per preparare i buns, i panini colorati, si possono usare dei preparati per il pane oppure seguire questa semplice ricetta.
Buns rossi alla barbabietola:
250 g di farina
150 g di succo di barbabietole
15 g lievito di birra secco
15 g olio evo
1 pizzico di sale
Buns verdi alla spirulina:
250 g di farina
15 g lievito di birra secco
15 g olio evo
1 pizzico di sale
150 g acqua
2 cucchiaini di polvere di spirulina
Impastare energicamente, lasciar lievitare finché l’impasto non sarà raddoppiato. Impastare nuovamente, dividere l’impasto in piccole sfere di circa 5 cm e lasciare lievitare un'altra ora. In fine cuocere in forno a 180° per almeno 10-12 minuti.
Nel frattempo, preparare la maionese al rosmarino, utilizzando 8 cucchiai di maionese e qualche rametto di rosmarino; sminuzzare con un Minipimer.
Quando i panini saranno cotti, lasciarli raffreddare prima di assemblarli.
Dividere i panini a metà, aggiungete un cucchiaio raso di maionese, 7-8 fette di salame di capriolo Gustos, qualche pomodorino confit et voilà.
Perché farcire i buns con il salame di capriolo Gustos? Il sapore dolce del salame di capriolo impreziosisce l'aroma dei buns, che oltre ad essere estiticamente molto originali, hanno un gusto unico.