Panini colorati con salame di capriolo

Panini colorati con salame di capriolo

Questi panini colorati sono una festa per gli occhi e per il palato, un’idea originale per una festa tra amici o con i bambini oppure anche un fingerfood creativo per un’apericena.

 

Mettiamoci subito all’opera!

Per preparare i buns, i panini colorati, si possono usare dei preparati per il pane oppure seguire questa semplice ricetta.

 

Buns rossi alla barbabietola:

250 g di farina 

150 g di succo di barbabietole 

15 g lievito di birra secco 

15 g olio evo 

1 pizzico di sale

 

Buns verdi alla spirulina:

250 g di farina 

15 g lievito di birra secco 

15 g olio evo 

1 pizzico di sale

150 g acqua

2 cucchiaini di polvere di spirulina

Impastare energicamente, lasciar lievitare finché l’impasto non sarà raddoppiato. Impastare nuovamente, dividere l’impasto in piccole sfere di circa 5 cm e lasciare lievitare un'altra ora. In fine cuocere in forno a 180° per almeno 10-12 minuti.  

Nel frattempo, preparare la maionese al rosmarino, utilizzando 8 cucchiai di maionese e qualche rametto di rosmarino; sminuzzare con un Minipimer. 

Quando i panini saranno cotti, lasciarli raffreddare prima di assemblarli.

Dividere i panini a metà, aggiungete un cucchiaio raso di maionese, 7-8 fette di salame di capriolo Gustos, qualche pomodorino confit et voilà. 

Perché farcire i buns con il salame di capriolo Gustos? Il sapore dolce del salame di capriolo impreziosisce l'aroma dei buns, che oltre ad essere estiticamente molto originali, hanno un gusto unico.

buns colorati

Tutti i commenti

Lascia un commento