Non hai articoli nel carrello.

Gustos Magazine - Ricetta Sorbetto Panna e Sambuco

Ricetta Sorbetto Panna e Sambuco
da Sabine Ebner 31/05/2018 09:44

L’estate è alle porte, così come il caldo, le serate tiepide e la voglia di pasti leggeri e rinfrescanti.

Per la tua bella stagione ti consigliamo il classico sorbetto al limone con una piccola aggiunta: lo sciroppo ai fiori di sambuco! Una variante che renderà il tuo dessert più stuzzicante, rinfrescante e dissetante.

Sorbetto al limone con panna fresca e sciroppo ai fiori di sambuco

INGREDIENTI


PROCEDIMENTO

Prendete due limoni e svuotateli con un cucchiaio, togliendone la polpa. Mettetela in una ciotola ed aggiungetevi il succo di altri 2 limoni. Poi unite lo zucchero e mescolate energicamente fino a farlo sciogliere. Aggiungete a questo punto anche lo sciroppo ai fiori di sambuco Gustos, che darà al vostro sorbetto un gusto ancora più stuzzicante e fresco.

In un'altra ciotola montate la panna in modo che sia ben ferma. Aggiungetela poi al composto di limone delicatamente, mescolandola dal basso verso l’alto per evitare che si smonti.

A questo punto, il composto ha bisogno di 2 ore di riposo in freezer. Se volete, potete congelare anche i due gusci di limone che avete svuotato in precedenza per usarli come bicchierini.

Dopo le 2 ore di riposo, il composto risulterà ben fermo. Riponetelo nei gusci di limone, oppure dei bicchierini: l’importante è che anch’essi siano ben freddi.

Se volete dare un po’ di colore e di freschezza in più, presentatelo con l’aggiunta di qualche fogliolina di menta!

Et voilà! Il dessert è pronto per stupire i vostri ospiti.