Tre ricette da paura per halloween

Tre ricette da paura per halloween

Halloween: ricette da paura

La notte più spaventosa dell’anno si sta avvicinando. Anche in Alto Adige questa festa viene vissuta, soprattutto dai bambini, come un’occasione per travestirsi e divertirsi a colpi di “Krapfenlottern” ovvero, l'elemosina dei Krapfen, un'antica usanza per chiedere di porta in porta Krapfen dolci. Hai già preparato il cestino dei dolci per i tuoi nipotini o figli? E loro hanno già scelto il loro travestimento? Perfetto! E allora è tutto pronto… o quasi! Immergiti nell’atmosfera di halloween anche a tavola. Ecco qualche consiglio per il tuo menù di halloween! Prepara qualche stuzzichino mostruoso! Queste semplici ricette, da realizzare con i nostri Meraner Wurstel lasceranno i tuoi ospiti a bocca aperta!

WURSTEL MUMMIA

Wurstel Mummia meraner

Sapevi di poterli trasformare in piccole mummie? Super veloci e gustosi, non dovrete far altro che rivestire ogni wurstel con una strisciolina di pasta sfoglia, come se fosse la benda di una mummia. Spennellateli con il tuorlo d’uovo e cuoceteli in forno per circa mezz’ora a 180°.

HOT DOG SPAVENTOSI

hot dog spaventosi

Un'alternativa, ancora più spettrale? Gli hot dog spaventosi! Scottate i wurstel per qualche minuto. Scolateli e lasciateli raffreddare. Con un coltello, eliminate un po’ di pelle su una delle estremità per l'effetto unghia. Se volete renderla ancora più reale, decoratela con un pezzettino di formaggio di montagna!  Incidete poi qualche piccolo taglietto sul resto del wurstel, per rendere l’idea del dito. Tagliate del pane per hot dog in due, aggiungete i wurstel sopra e insanguinateli con del ketchup. Et voilà! Subito in tavola due simpatiche idee per il vostro halloween!

CONTORNO DA URLO  

insalata vinschgerl

E come contorno? Anche l’insalata non dev’essere da meno! Presentala in mezzo ad un pane Vinschger’l trasfomato in ragno, creando gli occhietti con due fettine di cetriolo, due olive verdi e due nere e le zampette con delle zucchine tagliate a strisce fine. Ma puoi usare quello che più ti piace! Oppure puoi dare un’espressione al tuo panino scavando occhi e bocca con un coltello. Prendi spunto da queste foto: Semplice no? Ora sì, che è tutto pronto per il tuo halloween! ;)

ACQUISTA I PRODOTTI PER QUESTE RICETTE SPAVENTOSE!    

Pane di Segale
formaggio di montagna
Wurstel Meraner

Tutti i commenti

Lascia un commento