Spätzle agli spinaci con radicchio e Speck

Spätzle agli spinaci con radicchio e Speck

Gli Spätzle sono un primo piatto tipico della tradizione altoatesina. Si tratta di gustosissimi gnocchetti agli spinaci, morbidi e dalla forma allungata. Vengono preparati con soli ingredienti genuini e naturali, tra cui ben il 25% di spinaci freschi, ecco perché sono così gustosi!

Tradizionalmente vengono conditi molto semplicemente con una spolverata di formaggio grattugiato e del burro fuso, ma in questa ricetta abbiamo voluto renderli ancora più speciali. 

 

Ingredienti per 2 persone

1 confezione da 300 g di Spätzle agli spinaci Gustos 

150 g radicchio 

150 g di Speck Gustos tagliato a tocchetti

150 ml di panna da cucina 

1 spicchio di aglio

Sale qb

Per prima cosa, stufare il radicchio tagliato finemente, in una padella capiente con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio. Nel frattempo, mettere a bollire l'acqua con un pizzico di sale per cuocere gli Spätzle. 

Quando il radicchio è ben cotto aggiungere lo Speck tagliato precedentemente a cubetti. In commercio ci sono eventualmente anche le confezioni di Speck già tagliato a pezzetti, come quello di Gustos.

Cuocere gli Spätzle per circa 3 minuti, finché vengono a galla, scolarli e saltarli nella padella con radicchio e Speck. Infine, aggiungere la panna da cucina e amalgamare bene.

Spätzle al radicchio

Tutti i commenti

Lascia un commento